Alessandro Basciano "arrestato per stalking e minacce nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni", lui smentisce: "Follie"

Alessandro Basciano arrestato per stalking e minacce nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, lui smentisce: Follie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per quanto riguarda le accuse di stalking, secondo le conclusioni della gip, quella di Basciano sarebbe una condotta "pervasiva, controllante e violenta" dettata da una "ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna", anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che "non ha mai accettato". Lo stalking avrebbe generato nella vittima "un costante e perdurante timore per la propria incolumità", costringendola a modificare le proprie abitudini di vita, "con riflessi negativi anche per la propria professione", anche lei è una nota influencer da 1,2 milioni di follower. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'ordinanza è stata firmata dal gip... (Virgilio)

Basciano arrestato per stalking alla ex Sophie Codegoni, le minacce: «Torna con me o ti ammazzo come un cane» L'ex gieffino aveva in un primo momento smentito l'anticipazione di Corona con un video pubblicato sui social, ma poi la notizia è stata ufficializzata. (leggo.it)

L'ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell'inchiesta dell'aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. Secondo le conclusioni della gip, quella di Basciano è una condotta "pervasiva, controllante e violenta" dettata da una "ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna", anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che "non ha mai accettato". (Today.it)

Alessandro Basciano arrestato, Sophie Codegoni: «Avevo paura, mi controllava ovunque. Non potevo mai uscire da sola»

I due si erano conosciuti nel reality Fratello Vip ed era nata una relazione. Lo scorso dicembre la 23enne ha presentato denuncia per il comportamento «controllante» del compagno (Open)

Alessandro Basciano, influencer e dj di 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, 23 anni, volto noto della televisione e dei social. (Il Fatto Quotidiano)

I due si erano messi insieme nel 2022 durante il reality, ma si erano lasciati lo scorso ottobre dopo un periodo di crisi: nella giornata di ieri Basciano è finito in carcere per stalking nei confronti di Sophie. (corriereadriatico.it)