Conte, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi alla festa dell'Anpi: "Uniti per la Costituzione antifascista"

Conte, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi alla festa dell'Anpi: Uniti per la Costituzione antifascista
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Da Elly Schlein a Giuseppe Conte, da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli a Riccardo Magi: i leader dell'opposizione si sono riuniti dal palco della festa dell'Anpi a Bologna in difesa della Costutuzione antifascista. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... (Virgilio)

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista hanno partecipato insieme alla festa dell’Associazione nazionale partigiani italiani, raccogliendo l’invito del presidente Gianfranco Pagliarulo. (Il Fatto Quotidiano)

Il giorno dopo la contestazione da parte della fronda antagonista che si oppone alla costruzione delle nuove scuole Besta al parco Don Bosco, le reazioni sono unanimi. Si dissocia Legambiente, condannano nettamente il comitato Quattrofoglie e il mondo della politica. (il Resto del Carlino)

«Unirsi per difendere e attuare la Costituzione è possibile»»

Nasce col battesimo dell’Anpi e a ritmo di Bella Ciao, cantata a squarciagola dai militanti, il Fronte popolare italiano, nella piazza coperta intitolata a Lucio Dalla a Bologna. (La Repubblica)

, quando divisi si è consegnato il governo del Paese su un piatto d'argento alla destra peggiore d'Europa. Questo sarebbe inammissibile, i cittadini non lo vogliono". Un caso concreto di lavoro in comune - secondo Il leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte - può essere la campagna elettorale per le prossime regionali in Emilia-Romagna: "Ci aspettiamo un confronto in vista della prossima tornata elettorale regionale con la possibilità di discutere di temi, progetti e programmi". (Il Sole 24 ORE)

È ormai un’abitudine: dopo piazza Santi Apostoli a difesa della Costituzione e la discussione nata dal Forum disuguaglianze contro la «svolta autoritaria», i partiti che si oppongono alla destra si ritrovano sul palco della festa nazionale dell’Anpi di Bologna: ci sono Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maurizio Acerbo. (il manifesto)