Perché i libri di Pushkin stanno scomparendo dalle biblioteche europee

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Perché i libri di Pushkin stanno scomparendo dalle biblioteche europee Una copia della prima edizione de "Il prigioniero del Caucaso" di Alexander Pushkin all'Università di Varsavia. Afp Or Licensors Le edizioni originali dei libri di Alexander Pushkin possono valere decine di migliaia di franchi. Questo è presumibilmente uno dei motivi per cui una scia di criminali si è scatenata in tutta Europa. 3 minuti Promenade des Bastions a Ginevra: due uomini rubano quattro preziose prime edizioni del poeta nazionale russo Alexander Pushkin dalla Biblioteca di Stato. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 25 i convocati del Palermo per il raduno del 3 luglio a Coccaglio, in provincia di Brescia. I giocatori poi si sposteranno a Livigno per il vero e proprio ritiro, che inizierà il 7 e si concluderà il 20 luglio. (Stadionews.it)

Sora – Momenti di terrore quelli vissuti ieri presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Trinità. Stando a quanto ricostruito, un anziano in attesa di essere visitato si sarebbe allontanato dalla struttura. (Frosinone News)

Al termine del ritiro di Livigno il Palermo proseguirà la preparazione precampionato a Manchester, dal 23 luglio al 2 agosto.I rosanero torneranno ad allenarsi alla City Football Academy di Manchester, sede del Manchester City e del City Football Group, per la seconda volta dopo il prestigioso ritiro di settembre 2022. (La Repubblica)

Destination duping: perché viaggiare verso le “copie” più economiche di mete famose

Vasic Corona (TifosiPalermo)

Venti appuntamenti, uno in più dello scorso anno, distribuiti tra Sassari, Cagliari, Alghero, Nuoro e, per la prima volta, Villamassargia: dal 2 luglio al 27 settembre torna la rassegna “Notturni contemporanei”, il ciclo di concerti curato dai due Conservatori sardi, il “Luigi Canepa” di Sassari e il “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, con la partecipazione della Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro e dell’Associazione “Arte in musica” di Alghero. (SARdies.it)

Cos’è il destination duping? Il termine inglese “dupe”, letteralmente “inganno” ovvero qualcosa che dovrebbe sembrare ma non è, è diventato comune nel linguaggio del beauty per indicare prodotti (come cosmetici o profumi) simili o equivalenti a quelli griffati o celebri ma che costano molto meno. (Roba da Donne)