Bando RIPAM, Nesci (Ecr-Fdi): “Confermata l’attenzione del Governo verso il Sud”

Bando RIPAM, Nesci (Ecr-Fdi): “Confermata l’attenzione del Governo verso il Sud”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

"Questo programma contribuirà a una politica di coesione più efficace, riducendo i divari tra i territori", le parole dell'eurodeputato calabrese L’eurodeputato calabrese Denis Nesci (Ecr-Fdi) ha annunciato l’apertura del bando di concorso RIPAM per l’assunzione di 2200 nuovi funzionari a tempo indeterminato. Questo importante concorso coinvolge le regioni meridionali e gli enti locali, oltre al Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (CityNow)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo italiano ha emanato un bando di concorso, gestito da Ripam, per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari. Inoltre, una parte dei neoassunti presterà servizio presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (BlogSicilia.it)

Al via oggi il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud». (Corriere della Sera)

È in arrivo il nuovo bando per le assunzioni nella Pa, che riguarderà 2200 neolaureati al Sud: diverse le regioni interessate. L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021/2027 ed è finanziata dall’Unione Europea. (lentepubblica.it)

Fondi europei, concorso per 2.200 nuove assunzioni al Sud: Vietri (FdI) ringrazia Meloni

E’ stato pubblicato martedì sera sul portale del reclutamento della Pubblica amministrazione il bando per il concorso pubblico su base territoriale, per l’assunzione a tempo indeterminato di «personale non dirigenziale da inquadrare nel livello iniziale dell’area dei funzionari». (Il Sole 24 ORE)

71 specialisti per il settore giuridico-legale-finanziario (37 posti), scientifico-tecnologico (24 posti), comunicazione-informatico (10 posti) da destinare al Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud. (Lavoro Facile)

Lo dichiara,... Attiva la lettura vocale 'Il Governo Meloni conferma il suo impegno per il rilancio del Sud Italia, varando misure concrete e immediate che rispondono alle reali esigenze dei territori'. (Virgilio)