Assunzioni Pa: in arrivo il bando per 2200 neolaureati al Sud

Assunzioni Pa: in arrivo il bando per 2200 neolaureati al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
lentepubblica.it INTERNO

È in arrivo il nuovo bando per le assunzioni nella Pa, che riguarderà 2200 neolaureati al Sud: diverse le regioni interessate. L’8 ottobre 2024 è stato comunicata l’imminente pubblicazione di un nuovo bando per l’assunzione di 2200 neolaureati al Sud. Le regioni interessate saranno Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021/2027 ed è finanziata dall’Unione Europea. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato pubblicato martedì sera sul portale del reclutamento della Pubblica amministrazione il bando per il concorso pubblico su base territoriale, per l’assunzione a tempo indeterminato di «personale non dirigenziale da inquadrare nel livello iniziale dell’area dei funzionari». (Il Sole 24 ORE)

Pubblicato sul portale INPA il bando del concorso per l’assunzione di 2.200 funzionari nelle amministrazioni locali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (ANCI)

2.129 specialisti per il settore ecologico-ambientale (75 posti), economico-statistico (615 posti), giuridico-amministrativo (111 posti), informatico-digitale (174 posti), tecnico (1.140 posti), culturale e sviluppo del territorio (14 posti) da destinare alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; La Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.200 funzionari con diverse competenze da inserire in varie sedi operative. (Lavoro Facile)

Concorso Coesione Sud 2024, pubblicato il bando da 2200 posti: tutti i profili e come partecipare

663 sono i posti previsti in Sicilia dal bando di concorso Ripam per l’assunzione di 2.200 funzionari nelle Regioni del Sud, «per migliorare l’impiego dei fondi europei». Il bando è organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud e interessa le amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Quotidiano di Sicilia)

Per loro un contratto a tempo indeterminato. Verranno formati sulle politiche di coesione e dovranno far si che i fondi europei non restino inutilizzati nel Mezzogiorno. (PA Magazine)

Con la pubblicazione del bando può finalmente partire il Concorso Coesione Sud 2024 a prova unica per il reclutamento di 2200 Funzionari a tempo indeterminato per le regioni del Sud Italia. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)