A Vibo nuova iniziativa contro l’autonomia differenziata: a raccolta sindaci, politici e sindacati

“No Autonomia Differenziata e Premierato, fermiamo le riforme sbagliate per i diritti contro le diseguaglianze”. È questo il tema dell’iniziativa pubblica che si terrà domani, venerdì 19 luglio, alle 16 nella Sala Murmura della Camera… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

Autonomia differenziata, “CivicaMente Fasano” lancia un appello alla città

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)