Meteore Perseidi, guarda il video delle stelle cadenti di San Lorenzo

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Ecco le Perseidi, le stelle cadenti più famose dell’anno: guarda la magia di queste favolose e brillanti meteore Le Perseidi sono considerate una delle piogge meteoriche più belle. Le meteore, romanticamente chiamate “stelle cadenti”, sono molto veloci (59 km/s) e luminose e spesso lasciano dietro di esse lunghe “scie” di luce colorate mentre attraversano l’atmosfera terrestre. Le Perseidi sono uno degli sciami più intensi (50-100 meteore osservate all’ora) e sono visibili da fine luglio a fine agosto durante le caldi notti d’estate. (Passione Astronomia)

Su altri media

: L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle (Tuscia Web)

Per la notte delle Perseidi, le meteore di agosto, diversi osservatori astronomici hanno organizzato eventi dedicati per consentire a grandi e piccini di scrutare il cielo, e saranno diversi i punti panoramici presi d’assalto per osservare la volta celeste e intercettare le stelle cadenti, possibilmente godendosi anche un po’ di frescura nel fine settimana più caldo dell’estate. (Genova24.it)

Quella di San Lorenzo è una delle notti più suggestive dell'estate, un'occasione per... Notte di stelle cadenti e desideri, con gli occhi puntati al cielo anche per chi resta a Milano. (Virgilio)

Pioggia di stelle cadenti in arrivo: come e quando osservarle

Arriva la Notte di San Lorenzo con le Stelle Cadenti (iLMeteo.it)

Tempo di bagliori e di desideri. Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo, la notte magica dell’anno nella quale, come da tradizione, si osserva il cielo sperando di vedere le cosiddette “stelle cadenti”. (Radio Deejay)

Secondo l’Unione Astrofili Italiani, le condizioni per l’osservazione si preannunciano particolarmente favorevoli. Con l’arrivo del mese di agosto, gli amanti delle stelle cadenti si preparano per uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno: lo sciame meteorico delle Perseidi (La Voce di Bolzano)