Italia: la delusione degli Azzurri consapevoli della della meritata eliminazione da Euro 2024

Italia: Azzurri delusi della loro prestazione rendono merito all Svizzera e riconoscono di essere usciti da Euro 2024 meritatamente L’Italia di Spalletti subisce costantemente l’iniziativa della Nazionale svizzera, perde 2-0 e conclude l’esperienza a Euro 2024. Svizzera pericolosa sin dall’avvio, poi Freuler sblocca il risultato e Rieder colpisce il palo. A inizio ripresa Vargas raddoppia. L’Italia non riesce a scuotersi se non con un tentativo di Scamacca (palo anche per lui). (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

È giusto così. La Svizzera ci ha palleggiato in faccia per tutto il primo tempo e ha fatto gol quando ha voluto dopo la prima prodezza di Donnarumma. Agli ottavi siamo arrivati per un colpo di fortuna, la giocata Calafiori-Zaccagni all'ultimo secondo: non abbiamo mai colmato tutte le vistose lacune di gioco, di condizione, di personalità e di cifra tecnica emerse con la Spagna e con la Croazia. (il Giornale)

Nazionale fuori da Euro 2024 in maniera ignominiosa contro la Svizzera, sconfitta eclatante che sui giornali scatena titoli furibondi (CalcioMercato.it)

Azzurri fischiati e insultati dai tifosi, la contestazione è stata la coltellata finale. Il racconto è della Gazzetta dello Sport. Un finale così Donnarumma e compagni non lo avevano immaginato neppure nei loro peggiori incubi. (IlNapolista)

Uomini deboli, destini deboli: tifosi italiani a valanga su Spalletti, la reazione dei napoletani

PASSAGGIO DEL TURNO – Yann Sommer dopo la vittoria della su Svizzera, sui social ha esultato per il passaggio del turno ai quarti di finale di Euro2024: «Una prestazione eccezionale e una vittoria impressionante! Ora si va ai quarti!». (Inter-News)

Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Instagram (Libero Magazine)

Le massime spallettiane sono tantissime, ma in queste ore in cui ci si interroga sui motivi che hanno portato la nazionale italiana ai minimi storici (dolorosa la sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di Euro 2024), la prima che viene in mente è quella più famosa: "Non è nelle stelle il nostro destino, ma in noi stessi. (AreaNapoli.it)