A Milano esondato il Lambro: allagamenti e centinaia di interventi dei vigili del fuoco - Foto

A Milano, dove da ieri sera la pioggia è costante, il Lambro è uscito in alcuni punti dagli argini, una esondazione controllata e monitorata. I vigili del fuoco hanno eseguito ottanta interventi nell’area Milanese, dove si sono verificati allagamenti e dove, per questo, alcune linee di bus e tram sono state deviate. Venti gli interventi dei vigili del fuoco in coda. Intenso il traffico in tutta la città. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Tanto che qualcuno ha provato a fare surf (senza successo), come si nota in video diventato virale. (MilanoToday.it)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Nubifragi ed esondazioni stanno causando numerosi allagamenti e disagi nel capoluogo lombardo e in diversi centri della regione. Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. (Il Fatto Quotidiano)

A Milano per l'esondazione del fiume Lambro sono stati evacuati dai sommozzatori del Corpo nazionale alcune persone disabili bloccate in una struttura. (leggo.it)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. (IL GIORNO)