Porsche celebra la fine della produzione del modello 911
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Casa di Stoccarda ha lanciato una edizione speciale spettacolare della sua regina della gamma. C’è lo zampino anche di un italiano nella creazione di una 911 Dakar unica Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa vettura era stata presentata nel 2022 al Salone di Los Angeles e la casa automobilistica aveva raccontato che ne sarebbero state prodotte 2.500 unità. Porsche 911 Dakar è una particolare versione della sportiva tedesca nata per chi vuole andare veloce anche in off-road e pensata per celebrare la vittoria del marchio tedesco alla Parigi-Dakar del 1984. (HDmotori)
Introdotta nel 2022 con una tiratura limitata di 2.500 esemplari prodotti, la Porsche 911 Dakar si distingue per una serie di modifiche estetiche che la rendono adatta anche al fuoristrada. Con lo stop della produzione, il ciclo di vita della sportiva che rievoca la prima vittoria della Porsche nel rally Parigi-Dakar del 1984 è quindi giunto al termine. (AlVolante)
ESEMPLARE UNICO L'ultima Porsche 911 Dakar è la Sonderwunsch (Sport Mediaset)
Porsche 911 Dakar Sonderwunsch, ultima e unica Un collezionista italiano si aggiudica l'ultima Porsche 911 Dakar, un esemplare unico con livrea tricolore ispirata alla leggendaria vittoria del 1984. (Auto.it)
La fuoriserie, realizzata tramite il programma Sonderwunsch di Porsche Exclusive, celebra l'iconica vittoria della 911 alla Parigi-Dakar del 1984. Prima della consegna al suo nuovo proprietario, l'auto sarà esposta al Museo Porsche. (Auto.it)
Questo modello della 911 Dakar vanta una livrea personalizzata in tre tonalità distintive: Signalyellow, Blu Genziana e Blu Lampedusa. (ClubAlfa.it)