Enac, TAR: l'aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" soddisfazione per le ordinanze del TAR Lombardia che ha respinto i ricorsi presentati avverso l’intitolazione dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa al Presidente Silvio Berlusconi e che confermano, allo stato, la legittimità della delibera adottata dall’Enac e dal suo Consiglio di Amministrazione. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal nostro Ente a riconoscimento del ruolo istituzionale, politico e imprenditoriale ricoperto dal Presidente Berlusconi". (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
"Il Tar ha bocciato la nostra richiesta di sospensiva, se lo aspettavamo o meno e' difficile dirlo, gli avvocati ci avevano suggerito quella via. Non e' una partita chiusa e continueremo". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Universita' Bicocca, dopo che il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva per l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi presentata dal Comune meneghino e da altri Comuni. (Il Mattino di Padova)
Per il primo cittadino della città meneghina la ‘partita non è chiusa’. (Monza-News)
Per il primo cittadino, il problema "non è tanto la figura di Berlusconi" ma "la modalità" dato che "questa è un'iniziativa che il ministro Salvini ha preso senza fare una telefonata ai sindaci del territorio né a me né a Sea". (MilanoToday.it)
E' il commento del presidente del Senato Ignazio La Russa alla decisione del Tar Lombardia che ha respinto la richiesta di sospensiva per l'intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Civonline)
L'«Aeroporto internazionale Milano Malpensa "Silvio Berlusconi"» può prendere il nuovo nome senza attendere l'esito dello scontro giudiziario - che potrebbe durare anni - avviato dal Comune di Milano e da altri tre piccoli municipi lombardi contro il ministero dei Trasporti e l'Enac, l'ente statale per l'aviazione civile. (il Giornale)
“È una lezione per la sinistra che non vince alle elezioni e riduce tutto a materia … Il Tar della Lombardia ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Milano contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Il Fatto Quotidiano)