Il piano di pace di Trump: "Negoziato o basta armi" e confini attuali congelati

Altri dettagli:
Ucraina

Ascolta ora 00:00 00:00 Costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative, con la minaccia di uno stop completo agli aiuti militari Usa. Allo stesso tempo, minacciare Vladimir Putin di armare l'Ucraina fino ai denti per vincere la guerra, se Mosca non accetterà di negoziare. Sono i punti principali del piano che due importanti consiglieri di Donald Trump hanno messo a punto per porre fine alla guerra, in caso di vittoria del tycoon nelle elezioni presidenziali del 5 novembre. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è un mistero che i rapporti tra Washington e Kiev cambierebbero radicalmente e ora emergono importanti dettagli sulla strategia del tycoon. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa potrebbe tracciare un solco a livello internazionale. (Nicola Porro)

A quanto scrive Reuters, che ha diffuso la notizia, la strategia presentata dal tenente generale in pensione, Keith Kellogg, e da Fred Fleitz, ex capo dello staff del Consiglio nazionale di sicurezza americano dal 2017 al 2021, è stata «ricevuta positivamente da Trump». (Tempi.it)

Guerra in Ucraina, il piano di Trump per la pace. “Se Kiev vuole il supporto degli Usa, dovrà trattare con la Russia”

– Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. È quanto emerge dal piano che sarebbe stato presentato all’ex presidente e candidato repubblicano da due suoi consiglieri ai tempi della Casa Bianca: l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)