Ucciso il rabbino: "Atto abominevole"

Ucciso il rabbino: Atto abominevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

È stato trovato negli Emirati il corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, scomparso da giovedì. Israele lo ha subito definito un episodio di «terrorismo antisemita» e ha gridato alla vendetta, prima che ieri sera le forze di sicurezza degli Emirati Arabi Uniti annunciassero l'arresto di tre persone per l'omicidio del rabbino. Kogan, nato a Gerusalemme 28 anni fa, si trovava ad Abu Dhabi da quando Israele ha normalizzato i legami con gli Emirati alla fine del 2020. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L'Iran respinge le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nell'omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti, ha affermato domenica l'ambasciata iraniana ad Abu Dhabi in una dichiarazione alla Reuters riportata da Haaretz. (Tuttosport)

Lo hanno annunciato l'ufficio del primo ministro emiratino ed il ministero degli Esteri in una nota congiunta. E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi Uniti e la cui auto era stata individuata ieri abbandonata ad Al-Ain, a circa 90 minuti da Dubai. (ilmessaggero.it)

Emissario Chabad a Dubai, da mercoledì non si sapeva più dove fosse finito e i servizi segreti stavano trattando il caso come «terrorismo». La sua auto era stata ritrovata abbandonata nella città di Al Ain, vicino al confine con l'Oman, a circa 150 km dalla sua casa ad Abu Dhabi (Corriere della Sera)

Arrestati tre uomini accusati di aver ucciso il rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi, le parole di Netanyahu

Roma, 24 nov. – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso oggi di utilizzare tutti i mezzi disponibili per catturare gli assassini del rabbino Chabad Zvi Kogan ad Abu Dhabi. (Agenzia askanews)

Il tassello di una strategia ibrida per colpire Israele. Quelle europee temono che quanto accaduto negli Emirati possa avere ripercussioni anche nei paesi Ue. (la Repubblica)

Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di aver arrestato tre uomini che sarebbero responsabili dell’omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, il cui cadavere era stato ritrovato ad Al-Ain il 24 novembre. (Virgilio Notizie)