Ucraina, Lavrov: 'Una tregua ora sarebbe inutile'

Ucraina, Lavrov: 'Una tregua ora sarebbe inutile'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio ESTERI

La Russia gela le speranze di una tregua in Ucraina. "Un cessate il fuoco è una strada che non porta da nessuna parte", ha detto in conferenza stampa il ministro degli Esteri russo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"La Francia ha contattato più volte la Russia attraverso canali riservati offrendo di stabilire un dialogo sull'Ucraina, senza coinvolgere Kiev": lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, citato dall'agenzia Tass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è parlato molto della questione. Il Presidente russo ne ha parlato ripetutamente, in particolare durante la sua sessione di domande e risposte, all'evento del Valdai Discussion Club e in altre occasioni. (Adnkronos)

E' l'Institute for the study of war (Isw), il think tank statunitense che monitora quotidianamente la guerra, ad evidenziare le novità, anticipate proprio dal presidente russo nella sua conferenza stampa del 19 dicembre. (Adnkronos)

Lavrov: «La Russia non pone precondizioni per trattare con Kiev»

È interessante notare che queste proposte spesso hanno escluso l'Ucraina stessa, apparentemente contraddicendo il principio spesso ripetuto dall'Occidente, secondo cui "nulla sull'Ucraina dovrebbe essere deciso senza l'Ucraina". (Tiscali Notizie)

Si è parlato molto della questione. Il Presidente russo ne ha parlato ripetutamente, in particolare durante la sua sessione di domande e risposte, all’evento del Valdai Discussion Club e in altre occasioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Quando ci viene detto che la Russia propone delle precondizioni (per i colloqui di pace), rispondo che non si tratta di precondizioni ma piuttosto richieste che ciò che è stato concordato in precedenza venga messo in pratica», ha detto il capo della diplomazia russa. (Corriere del Ticino)