Lanciati i primi 24 nuovi satelliti Starlink del 2025 A bordo di un Falcon 9 lanciato da Cape Canaveral

Lanciati i primi 24 nuovi satelliti Starlink del 2025 A bordo di un Falcon 9 lanciato da Cape Canaveral
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Lanciati con successo i primi satelliti del 2025 di Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet dell'azienda americana SpaceX fondata da Elon Musk. Il lancio è avvenuto alle 21:43... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Il lancio è stato effettuato con un razzo il cui primo stadio , o booster, ha concluso con successo ben 17 lanci , di cui 10 per altre missioni Starlink e uno per il trasporto dell’equipaggio della missione Crew 5 diretta alla Stazione Spaziale Internazionale. (L'Eco di Bergamo)

Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)

A novembre SpaceX ha chiesto alla Federal Communications Commission degli Usa l'autorizzazione a lanciare 12mila nuovi satelliti Starlink, e Musk ha già presentato la documentazione necessaria per lanciarne fino a 30mila. (ilmessaggero.it)

Starlink in Italia: quanto costa e come usare la connessione via satellite

Se vi capita di vedere “strane luci in fila nel cielo” (come un trenino) non sono altro che satelliti Starlink di Space X. Come individuarli (Passione Astronomia)

Fonte: AdrianHancu / iStock Ecco quanto costa utilizzare Starlink Starlink è il servizio con cui SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk, ha rivoluzionato il settore delle connessioni via satellite che, da nicchia del mercato, si sta trasformando, sempre di più, in un vero e proprio punto di riferimento per consumatori e aziende alla ricerca di un modo semplice ed efficace per accedere a Internet nelle aree dove la rete terrestre (sia fissa che mobile) non è disponibile. (Virgilio)