Influenza e Covid-19, “è tempo di proteggersi”

Influenza e Covid-19, “è tempo di proteggersi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SALUTE

Contro l’influenza, la vaccinazione è raccomandata alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. Contro il Covid, invece, si consiglia a tutte le persone sopra i 65 anni, a chi ha superato i 16 anni con malattie croniche o con trisomia 21 e alle donne con gravidanza con malattie croniche (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

Il direttore dell’unità operativa complessa servizio prevenzione epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, specifica che da oggi, 17 ottobre, saranno attivi i numeri di centralino per poter prenotare le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 presso i centri e gli ambulatori vaccinali distrettualizzati. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

della vita.” Promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM, diretto dalla dott.ssa Carmen Montanaro, in collaborazione con la Direzione Salute della Regione Molise, l'incontro ha offerto un approfondimento sulle somministrazioni vaccinali necessarie a ogni età, specialmente per soggetti fragili. (Primonumero)

Influenza, anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio (Gallura Oggi)

Dal 21 ottobre 2024 partirà la campagna di vaccinazione anti-influenzale promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL Gallura. Le vaccinazioni saranno effettuate presso i centri vaccinali di Olbia, nell’ex ospedale San Giovanni di Dio, e Tempio Pausania, nell’ospedale Paolo Dettori, con priorità ai pazienti fragili e agli ultrasessantenni. (Olbianova.it)

Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. (Regione Emilia-Romagna Salute)