Il Direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizio Prevenzione Epidemiologia e Medicina Preventiva dell'Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, s

Il Direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizio Prevenzione Epidemiologia e Medicina Preventiva dell'Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Il Direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizio Prevenzione Epidemiologia e Medicina Preventiva dell'Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

E’ già scattata la campagna antinfluenzale, sia in Veneto che in Polesine. Sono 45.000 le dosi già distribuite dal dipartimento di prevenzione dell’azienda Ulss 5 Polesana a medici e pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio (Gallura Oggi)

Le autorità ticinesi invitano a vaccinarsi contro influenza e COVID-19

, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” (Regione Emilia-Romagna Salute)

Presentata presso il Centro Polifunzionale Territoriale “Arcangelo Michele” di Foggia la campagna vaccinale antinfluenzale promossa dalla Azienda Sanitaria Locale di Capitanata. Presenti il direttore generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Michele Panunzio e il presidente dell’Ordine dei Medici Pierluigi De Paolis. (La Gazzetta di San Severo)

Per garantire una protezione efficace, è importante che anche le persone che sono a stretto contatto con individui a rischio, come famigliari e operatori sanitari, si vaccinino. Il vaccino è soprattutto raccomandato alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. (Corriere del Ticino)