Al via la campagna anti influenza

Al via la campagna anti influenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Rovigo SALUTE

Stiamo ormai entrando nella stagione con la quale cominciano ad arrivare i primi sintomi influenzali e un ruolo non certo indifferente lo gioca anche il repentino cambiamento climatico. Per queste ragioni nel piccolo centro altopolesa (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Olbia. Si apre la campagna di vaccinazione anti influenzale. Le vaccinazioni saranno offerte dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura nei Centri Vaccinali di Olbia e Tempio Pausania dal 21 ottobre, con priorità ai pazienti fragili e ultrasessantenni. (Olbiapuntoit)

Focus, questa mattina al Centrum Palace di Campobasso,, su ‘Vaccinazioni per tutte le stagioni della vita’, un convegno di approfondimento. Iniziativa oggi a Campobasso, sull’importanza delle immunizzazioni, per evitare patologie gravi e ricoveri ospedalieri (isnews.it)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “la vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Influenza, in Polesine 45mila dosi di vaccino

Prima di dare il via alla conferenza, il Direttore Generale, a nome dell’Azienda e dell’Amministratore Unico di Sanitaservice Angelo Tomaro, ha osservato un minuto di silenzio per onorare i tre giovani tifosi del Foggia, vittime di un incidente stradale avvenuto lo scorso 13 ottobre. (La Gazzetta di San Severo)

, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)