Influenza in Gallura: a Olbia e Tempio parte la vaccinazione

Influenza in Gallura: a Olbia e Tempio parte la vaccinazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gallura Oggi SALUTE

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio Al via la campagna della Asl Gallura per i vaccini contro l’influenza nei Centri di Olbia e Tempio Pausania. Le vaccinazioni saranno offerte dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura nei Centri Vaccinali di Olbia e Tempio Pausania dal 21 ottobre, con priorità ai pazienti fragili e ultrasessantenni. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contro il Covid, invece, si consiglia a tutte le persone sopra i 65 anni, a chi ha superato i 16 anni con malattie croniche o con trisomia 21 e alle donne con gravidanza con malattie croniche (RSI.ch Informazione)

L’IMPORTANZA DEL VACCINO Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “la vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Olbia. Si apre la campagna di vaccinazione anti influenzale. Le vaccinazioni saranno offerte dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura nei Centri Vaccinali di Olbia e Tempio Pausania dal 21 ottobre, con priorità ai pazienti fragili e ultrasessantenni. (Olbiapuntoit)

Vaccinazione covid e influenza, il professor Tumbarello chiarisce i dubbi

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

CAMPOBASSO. Vaccini obbligatori e facoltativi, le somministrazioni sono previste ad ogni età per scongiurare malattie, soprattutto nel caso di soggetti fragili, che potrebbero risultare mortali. Focus, questa mattina al Centrum Palace di Campobasso,, su ‘Vaccinazioni per tutte le stagioni…della vita’, un convegno di approfondimento. (Termoli Online)

A tutte (e altre) domande ha risposto stamani a Buongiorno Siena il professor Mario Tumbarello, direttore malattie infettive Le Scotte Di Redazione | 18 Ottobre 2024 alle 8:33 (RadioSienaTv)