Spalletti, gli ottavi all'ultimo respiro sono una seconda chance: è il momento delle scelte, che Italia vuole?

All'Italia di Luciano Spalletti sono serviti 98 minuti di grande sofferenza per strappare il pass per gli ottavi di finale degli Europei 2024 in Germania. È servito un gol di Zaccagni a partita virtualmente finita per strappare un pareggio 1-1 contro la Croazia che ci ha concesso di passare, come secondi in classifica alla fase successiva ai danni proprio dei croati che, con il gol di Modric, stavano già pregustando l'impresa e non la fine di un'era. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Chiara Nasti e Mattia Zaccagni sono sicuramente una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni. Il goal salvezza di Zaccagni durante Croazia-Italia ha sicuramente acceso su di lui i riflettori di tutta Italia. (ilmattino.it)

E all’ultimo respiro Zaccagni ci tira fuori da un incubo. L’Italia va avanti all’Europeo. Ma che brividi, che paura. Una cosa possiamo affermarla con certezza: se vogliamo provare a difendere il titolo conquistato dalla Nazionale di Mancini in Inghilterra dovremo alzare il nostro livello. (TUTTO mercato WEB)

Di un intero Paese. Il tiro a giro, una parabola magica, il boato. (Repubblica Roma)

Dalla zona Cesarini a Totti, da Baggio a Zaccagni: quando l'Italia fa godere allo scadere

Anche se magari nemmeno sarebbe stata una morte, visto che dopo la fine del Gruppo A ci sarebbero state fondate speranze di essere ripescati anche con 3 punti: meglio non avere sfidato la sorte, gufando contro altri. (Guerin Sportivo)

In campo anche Federico Chiesa e Nicolò Fagioli, entrati nella ripresa per dare una scossa dopo lo svantaggio e determinanti nella fase finale in cui l’Italia ha messo alle corde la Croazia fino ad agganciare il pareggio e il secondo nel girone B che vale l’accesso agli ottavi. (Juventus Football Club)

Gol segnati in pieno recupero, destinati a rimanere nella storia dell’Italia. La rete dell’esterno della Lazio ha regalato agli Azzurri il secondo posto nel girone a Euro2024, che ha garantito a Donnarumma&Co il passaggio alla fase a eliminazione diretta. (La Gazzetta dello Sport)