La Nasa sceglie Annalisa: ora esiste un asteroide con il suo nome

La Nasa sceglie Annalisa: ora esiste un asteroide con il suo nome

La Nasa sceglie Annalisa: ora esiste un asteroide con il suo nome "È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale", scrive l'agenzia spaziale americana ROMA – Annalisa conquista anche la Nasa. Il periodo d’oro della cantante di “Sinceramente” supera i confini della musica e raggiunge quelli dello spazio. Ora esiste un asteroide che porta il suo nome, per scelta dell’agenzia spaziale americana. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Un asteroide dedicato ad Annalisa: “Laurea in Fisica, ma lascia il segno nella musica” La cantante savonese sta vivendo in questo momento un periodo di grande successo e popolarità (Sardegna Live)

Sul sito della Nasa, nella scheda del piccolo oggetto celeste ribattezzato "20014 Annalisa" nel quale è inoltre possibile conoscere i dettagli tecnici e la posizione, si legge il perché di tale scelta: "È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale". (SavonaNews.it)

Annalisa è stata lanciata in orbita. La Nasa ha dedicato infatti un piccolo oggetto celeste alla star della musica italiana: “È laureata in Fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale", è quanto si legge nella scheda dell'asteroide "20014 Annalisa", pubblicata sul sito dell’Agenzia americana (la Repubblica)

Un asteroide dedicato ad Annalisa: “Laurea in Fisica, ma lascia il segno nella musica”

Il corpo celeste scoperto dall’astronauta Holt nel 1991 è il 20014, e l’agenzia spaziale americana ha voluto conferire un tributo alla passione dell’artista per la disciplina scientifica, ma anche per l’impronta ormai indelebile che ha lasciato nel panorama musicale internazionale. (IVG.it)

«Ha una laurea in fisica, ma si è fatta notare nell’industria musicale»: con queste motivazioni la Nasa ha deciso di dedicare un asteroide alla cantante che in questi giorni è nelle orecchie di tanti grazie al suo nuovo tormentone, «Storie Brevi», cantato in coppia con Tananai. (Corriere della Sera)

Dalla laurea in Fisica al firmamento Pop: l’asteroide di Annalisa e l’omaggio della Nasa Di (Orizzonte Scuola)