La Nasa dedica asteroide ad Annalisa: 'laureata in fisica'

Articolo Precedente

Articolo Successivo

La stessa cantante ha postato la notizia sui social accompagnata da emoticon stupiti e commossi La Nasa dedica un asteroide ad Annalisa. Un piccolo oggetto celeste è stato chiamato ‘20014 Annalisa‘ dall’agenzia spaziale statunitense. Nome e cognome della cantante italiana, Annalisa Scarrone, sono riportati nella scheda della Nasa che la introduce. “Annalisa Scarrone è una cantante e autrice italiana. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Dalla laurea in Fisica al firmamento Pop: l’asteroide di Annalisa e l’omaggio della Nasa Di (Orizzonte Scuola)

Non tutti possono vantare un asteroide con il proprio nome, un privilegio di cui d'ora in poi potrà godere Annalisa. Il nome della cantante originaria di Carcare è stato infatti scelto per essere legato ad un pianetino della fascia principale scoperto nel 1991 da Henry E. (SavonaNews.it)

Nata a Savona il 5 agosto 1985, ha passato fin dalla sua infanzia trascorsa a Carcare in Val Bormida a studiare musica e canto. TORINO – Tutti conosciamo Annalisa la cantante, ma in pochi, almeno fino a ieri, conoscevamo Annalisa la fisica. (Quotidiano Piemontese)

Annalisa tra le stelle, non solo della musica: la Nasa le dedica un asteroide

Il corpo celeste scoperto dall’astronauta Holt nel 1991 è il 20014, e l’agenzia spaziale americana ha voluto conferire un tributo alla passione dell’artista per la disciplina scientifica, ma anche per l’impronta ormai indelebile che ha lasciato nel panorama musicale internazionale. (IVG.it)

Annalisa Scarrone, grazie ai suoi studi e all'agenzia spaziale americana, ora ha il suo nome anche nello spazio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le parole della Nasa Annalisa sta vivendo un anno eccezionale. Non solo dal punto di vista musicale, ma anche sul piano personale, e l’ultima notizia arrivata dagli Stati Uniti lo dimostra: la Nasa ha infatti dedicato dedicato un asteroide alla cantante italiana che ha pubblicato otto album e ha venduto 3,9 milioni di copie sul mercato. (Trash Italiano)