Un asteroide dedicato alla cantante Annalisa

La cantante italiana Annalisa ha raggiunto un traguardo stellare. La NASA ha infatti deciso di dedicarle un asteroide, denominato "(20014) Annalisa". Questo riconoscimento è il risultato di un'iniziativa di Antonino Brosio, divulgatore scientifico e astronomo amatoriale, che ha presentato la proposta all'International Astronomical Union (IAU), l'ente responsabile dell'assegnazione dei nomi a stelle, pianeti, asteroidi e altri corpi celesti.

L'asteroide dedicato ad Annalisa è stato scoperto nel 1991 da Henry E. La cantante, originaria di Savona, sta vivendo un periodo di grande successo e popolarità, non solo in Italia ma anche in Spagna, dove il suo singolo sta ottenendo un grande riscontro.

Non tutti sanno che Annalisa, oltre ad essere una cantante di successo, è anche laureata in Fisica all'Università degli Studi di Torino. Nata a Savona il 5 agosto 1985, ha trascorso la sua infanzia a Carcare in Val Bormida, dove ha iniziato a studiare musica e canto. Nonostante la sua passione per la musica, Annalisa ha sempre coltivato un interesse per la fisica, tanto da conseguire una laurea in questa disciplina.

La dedica dell'asteroide 20014 ad Annalisa da parte della NASA è un riconoscimento del suo talento e della sua passione per la musica e la fisica. Come si legge nella scheda dell'asteroide pubblicata sul sito dell'Agenzia americana: "è laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale". Un riconoscimento che sottolinea come Annalisa sia riuscita a coniugare due mondi apparentemente lontani, quello della musica e quello della scienza, lasciando un segno indelebile in entrambi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo