Da Carcare allo spazio: la NASA dedica un asteroide alla cantante Annalisa

Carcare. Una stella tra le stelle. La NASA ha dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone, la cantante carcarese che, nel cassetto, ha anche una laurea in fisica. Il corpo celeste scoperto dall’astronauta Holt nel 1991 è il 20014, e l’agenzia spaziale americana ha voluto conferire un tributo alla passione dell’artista per la disciplina scientifica, ma anche per l’impronta ormai indelebile che ha lasciato nel panorama musicale internazionale. (IVG.it)

Su altri giornali

Musica Annalisa: la NASA dedica un asteroide alla cantante italiana La NASA ha deciso di dedicare un asteroide ad Annalisa onorandola per la sua laurea in fisica Di Matteo Furina News (LaScimmiaPensa.com)

Non tutti possono vantare un asteroide con il proprio nome, un privilegio di cui d'ora in poi potrà godere Annalisa. Il nome della cantante originaria di Carcare è stato infatti scelto per essere legato ad un pianetino della fascia principale scoperto nel 1991 da Henry E. (SavonaNews.it)

Annalisa è stata lanciata in orbita. La cantante, che sta vivendo un momento di enorme popolarità, sta ottenendo un grande successo in Spagna con il singolo Cuando cuando cuando. (la Repubblica)

Annalisa tra le stelle, non solo della musica: la Nasa le dedica un asteroide

Nella scheda dell’asteroide «20014 Annalisa» la Nasa sottolinea il «segno» lasciato dalla cantante nel mondo della musica. (Corriere della Sera)

"È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale", è quanto si legge nella scheda dell'asteroide "20014 Annalisa", pubblicata sul sito della Nasa. L'agenzia spaziale americana ha dedicato un piccolo oggetto celeste alla star della musica italiana che oltre ad avere il suo nome tra le stelle, sta sbarcando in Spagna con il singolo "Cuando cuando cuando". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In un’insolita fusione tra scienza e musica pop, la NASA ha onorato la cantante Annalisa Scarrone in un modo davvero stellare: dedicandole un asteroide. Il “20014 Annalisa”, come è stato ufficialmente battezzato, non è solo un riconoscimento celeste, ma anche una testimonianza della straordinaria traiettoria di carriera dell’artista. (Orizzonte Scuola)