E3 Saxo 2025, vince ancora Van der Poel. Ganna terzo in classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 67^ edizione della E3 Saxo Bank Classic 2025 viene conquistata, di nuovo, Mathieu Van Der Poel. A meno di una settimana dalla vittoria della Milano-Sanremo, il fenomeno della Alpecin-Deceuninck si prende anche la semi-classica belga, che apre ufficialmente le tre settimane più attese dagli appassionati delle corse sulle pietre. L'olandese ha sferrato l'attacco decisivo a una cinquantina di chilometri dal traguardo di Harelbeke, lasciandosi alle spalle il danese Mads Pedersen, che ha chiuso così al secondo posto con un ritardo superiore a un minuto. (Sky Sport)
Su altre fonti
Nella corsa di 208,8 km, considerata la prova generale del Giro delle Fiandre (in programma il 6 aprile), il 30enne olandese, scattato sulla salita del Vieux Quaremont, a 39 km dal traguardo, ha concluso come lo scorso anno una lunga fuga in solitaria per precedere sul traguardo Mads Pedersen di 1’07” e Filippo Ganna di 2’05”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
, infliggendo ai primi tra irivali, Mads Pedersen e Filippo Ganna, un gap abissale. La cronaca della gara Il danese arriva infatti dopo 1'05", mentre il piemontese, che comunque si conferma ormai un ottimo uomo da Classiche, taglia il traguardo dopo 2'05", con il gruppo distanziato di altri 29" e regolato a sua volta da Mike Teunissen. (Quotidiano Sportivo)
Al termine di una lunga giornata caratterizzata sin dai primi chilometri da forte tensione e alte velocità, il danese della Lidl-Trek è stato tra i migliori di giornata, riuscendo ad entrare nell'azione decisiva insieme all'olandese e a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ma poi dovendosi arrendere sulle rampe del Vecchio Kwaremont quando Van der Poel ha lanciato la sua offensiva decisiva, trovandosi poi in un disperato inseguimento che non è riuscito a portare a termine. (SpazioCiclismo)
Giornata da dimenticare per Wout Van Aert e per la Visma|Lease a Bike alla E3 Saxo Classic 2025. (SpazioCiclismo)
Durante l'ascesa del Karnemelkbeekstraat le immagini televisive hanno ripreso un signore a bordo strada che, al momento del passaggio del leader della corsa Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha sputato in direzione del corridore. (SpazioCiclismo)
Sono tanti gli spunti offerti da questa edizione della E3 Saxo Classic in vista del Giro delle Fiandre, la seconda classica monumento della stagione, in programma tra nove giorni. (Cicloweb.it)