Licenziamenti, chiude la fabbrica di automobili: migliaia di lavoratori spediti a casa | Trasferimento già in programma

Chiude una delle aziende di automobili più importanti del mercato. Sono previsti un gran numero di licenziamenti. Il mercato automobilistico da diversi mesi è nettamente in crisi. A determinare questo è stato il congiungersi di una serie di fattori che hanno determinato un calo delle vendite. Lo scorso anno secondo i numeri che sono stati raccolti, gli automobilisti hanno rinunciato alle automobili nuove a favore di quelle di seconda mano. (Jobsnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Volkswagen soffre in borsa per il calo (-20%) di vendite in cina di auto a combustione. (Milano Finanza)

Continua a frenare la domanda per i veicoli elettrici e adesso la carenza di clienti affligge anche i modelli più lussuosi dei più prestigiosi marchi tedeschi. (La Stampa)

Grandi case tedesche come Audi, Porsche e Mercedes stanno già rivedendo le loro strategie di elettrificazione nel mercato europeo per affrontare le sfide arrivate con il calo della domanda di veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Audi, a rischio la fabbrica di Bruxelles. Addio in anticipo a Q8 e-tron?

Questa revisione riflette l'impatto della possibile chiusura di una fabbrica di auto elettriche Audi a Bruxelles, mettendo a rischio fino a 2.600 posti di lavoro entro il 2025. La vendita di auto elettriche in Europa continua a rallentare, influenzando negativamente i conti delle case automobilistiche. (QuiFinanza)

Dopo 40 anni lo stabilimento spagnolo di Navarra termina la produzione della Polo per fare spazio ai modelli alla spina. Intanto però a Bruxelles una fabbrica Audi incentrata sui nuovi veicoli a zero emissioni si avvia verso la chiusura. (Start Magazine)

In ogni caso Audi sta valutando seriamente di terminare in anticipo rispetto ai piani originali la produzione della gamma Audi Q8 e-tron. La fabbrica Audi di Bruxelles è a rischio chiusura. (HDmotori)