Volkswagen Golf 9: arriva fra quattro anni (con accenni alla Golf 4)

Volkswagen Golf 9: arriva fra quattro anni (con accenni alla Golf 4)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Automoto.it ECONOMIA

Con l'annuncio che la nona generazione della Golf verrà presentata nel 2029, la storica compatta della casa tedesca si prepara a diventare un'auto completamente elettrica. Nel 2029, la Volkswagen ID. Golf potrebbe essere il nuovo volto della Golf, rimpiazzando l'attuale ID.3. Questo cambio non sorprende, considerando che la tendenza del mercato si sta orientando verso l'utilizzo di nomi consolidati e aggiunte come accaduto con la politica di denominazione EQ di Mercedes e la nuova nomenclatura di Audi. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Siamo riusciti a trovare una soluzione per i dipendenti dei siti Volkswagen che garantisce i posti di lavoro, salvaguarda i prodotti e allo stesso tempo consente importanti investimenti futuri», dice il sindacato. (Corriere della Sera)

Il prezzo da pagare? 35mila uscite entro il 2030 e riduzioni della capacità produttiva. Alla fine è arrivato l'accordo tra Volkswagen e il sindacato Ig Metall che eviterà la chiusura degli stabilimenti tedeschi e i licenziamenti forzati del personale. (QuiFinanza)

Volkswagen, il colosso tedesco dell’automotive, è nuovamente sotto i riflettori, questa volta per una notizia che riguarda le sue fabbriche e i posti di lavoro. Grazie a un importante accordo, l’azienda ha evitato drastici tagli alla produzione, confermando la propria strategia di adattamento alle sfide del mercato automobilistico globale. (InvestireOggi.it)

Volkswagen, trovato l’accordo: niente licenziamenti di massa né chiusure di fabbriche in Germania

Effettivamente, questo obiettivo è stato raggiunto e l'accordo è stato salutato dal sindacato come un "miracolo di Natale". Le trattative sono state molto lunghe, difficili e cariche di tensione. (HDmotori)

Non ci saranno licenziamenti obbligatori, tagli degli stipendi e chiusura degli stabilimenti di produzione. Che cosa prevede l’accordo tra Volkswagen e i sindacati (Forbes Italia)

Il colosso tedesco dell’auto e il sindacato Ig Metall evitano chiusure di stabilimenti in Germania con un accordo che prevede però «dolorose concessioni». E i lavoratori diranno addio a diversi bonus (Milano Finanza)