Olimpiadi, calcio femminile: calendario, risultati, classifiche e tabellone|Nazionali

Olimpiadi, calcio femminile: calendario, risultati, classifiche e tabellone|Nazionali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Olimpiadi, calcio femminile: calendario, risultati, classifiche e tabellone 2 ore fa Comincia il torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024: per il femminile si parte il 25 luglio e si finisce il 10 agosto al Parco dei Principi, la casa del paris Saint-Germain. L'Italia Under 21 femminile non è riuscita a farsi strada nell'ultimo torneo di categoria al pari della squadra maschile, ed è quindi fuori dalle 12 che prenderanno parte alla competizione con gironi e calendario che si snoderanno come di seguito: (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La partenza ufficiale della rassegna a cinque cerchi è in programma alle ore 15.00 di mercoledì 24 luglio con il calcio d’inizio di Argentina-Marocco (a Saint-Étienne) e Uzbekistan-Spagna (al Parco dei Principi, nella capitale francese), mentre a seguire andranno in scena anche Egitto-Repubblica Dominicana e Guinea-Nuova Zelanda alle 17.00, Giappone-Paraguay e Iraq-Ucraina alle 19.00, Mali-Israele e soprattutto un succoso Francia-Usa alle 21.00. (OA Sport)

Redazione CM Francia e Argentina sono le due nazionali favorite, soprattutto l'Albiceleste che può contare stelle del calibro di Julian Alvarez. (Calciomercato.com)

Il calcio olimpico è uno sport a sé, almeno quello maschile. Uno scarto, come le briciole del pane appena tagliato a fette. Non se lo fila praticamente nessuno. Il torneo comincia oggi, due giorni prima della cerimonia d’apertura dei Giochi. (IlNapolista)

Da Beltran a Miranda, senza Khephren Thuram: i giocatori di Serie A alle Olimpiadi

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Prima uscita alle Olimpiadi per la Francia di Henry: avversari gli Stati Uniti. (Goal Italia)

Da José Leandro Andrade a Dani Alves. In mezzo, solo per citare alcuni dei più grandi, Gunnar Nordahl (1948), Ferenc Puskas (1952), Lev Yashin (1956), Pep Guardiola (1992), Samuel Eto'o (2000), Lionel Messi (2008) e Neymar junior (2016): non sono pochi, insomma, i crack che hanno arricchito il proprio palmarés con l'oro olimpico. (Tuttosport)

La cerimonia ufficiale che aprirà a tutti gli effetti i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà tra due giorni, nella giornata di venerdì, ma il calcio vede iniziare già oggi il suo programma olimpionico, con le prime partite in programma per la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)