Parigi 2024, mountain bike femminile: Ferrand-Prevot si prende l'oro nel cross country, fuori dalla top10 le azzurre

Pauline Ferrand-Prevot ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nella cross country di mountain bike femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La francese ha preso il largo già nel secondo giro, mettendo subito un bel cuscinetto di margine tra sé e le rivali e prenotando di fatto l’oro. L’atleta di casa conclude infatti il percorso in 1:26.02, poco meno di 3′ davanti alle altre: medaglia d’argento per la statunitense Haley Batten, mentre conclude il podio la medaglia di bronzo svedese Jenny Rissveds (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli azzurri Luca Braidot e Simone Avondetto partiti sulla destra hanno rimontato posizioni riuscendo ad accodarsi al gruppo di testa al termine del primo degli 8 giri in programma nonostante il forcing di Gran Bretagna, Francia e Svizzera con un indiavolato Mathias Flückiger. (TUTTOBICIWEB.it)

Tom Pidcock si conferma campione olimpico in MTB ai Giochi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Buona prova per le due azzurre in gara. Dominio della pluricampionessa, beniamina di casa Pauline Ferrand Prevot, che impiega un giro per mettere tra se e le avversarie un divario via via sempre più ampio. (Federazione Ciclistica Italiana)

PARIS 2024. PIDCOCK FORA MA RIMONTA E SI CONFERMA RE DELLE OLIMPIADI, QUARTO POSTO PER UN GRANDE LUCA BRAIDOT

Chiara Teocchi ha chiuso all'11esimo posto la sua gara nel Cross country, specialità della mountain bike, disputatasi nel pomeriggio di domenica 28 luglio. L'oro è andato, come da pronostico, alla padrona di casa Pauline Ferrand Prevot, in testa dall'inizio alla fine con un forcing insostenibile per tutte le avversarie, a partire dalla connazionale Loana Lecomte, costretta ad abbandonare in seguito a una terribile caduta, e dall'olandese Puck Pieterse, sfortunatissima nel forare quando si trovava in seconda posizione. (BergamoNews.it)

Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. (L'Eco di Bergamo)

La Collina d’Elancourt è il punto più alto nella regione di Parigi, con un’altitudine di 231 metri. La sua cima offre una vista mozzafiato della Torre Eiffel, La Défense e il bosco intorno Parigi. (MTB-VCO.COM)