Eliza Stefania uccisa dal marito, gli amici di Daniele: «Fragile e geloso, era cambiato. Lei non meritava di morire»

Eliza Stefania uccisa dal marito, gli amici di Daniele: «Fragile e geloso, era cambiato. Lei non meritava di morire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Aveva 29 anni Eliza Stefania Feru, l'operatrice socio-sanitaria uccisa a colpi di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38enne guardia giurata, che si è poi suicidato con la stessa arma nella loro abitazione a Gualdo Tadino. Le indagini dei carabinieri proseguono per definire tutti i dettagli di quello che è ritenuto un femminicidio-suicidio: per ora non emergono biglietti o altri messaggi lasciati per spiegare quanto successo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da… (la Repubblica)

PERUGIA Si consuma a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, il primo, doloroso e sconcertante femminicidio dell’anno. La vittima è Eliza Stefania Feru, 29 anni, cittadina italiana d’origine romena, operatrice dell’istituto di riabilitazione per ragazzi con disabilità multiple, il Serafico di Assisi, uccisa con un colpo di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38 anni, guardia giurata di una ditta di vigilanza, che poi si è tolto la vita con la stessa arma d’ordinanza, una Glock 17 calibro 9. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come prassi i rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l'ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare alle porte di Gualdo Tadino (ilmattino.it)

La tragedia di Gaifana, Bordicchia sui social: “Sono al 70 per cento vendicativo” | Comunità sconvolta

Lui, Daniele Bordicchia, 38 anni, di Gaifana, frazione di Gualdo Tadino, dal 2015 era una guardia giurata della «Vigilanza Umbra Mondialpol Spa» e i colleghi ora attoniti dicono: «Mai una stranezza, mai un problema disciplinare», non era stressato, non era malato, insomma un «tipo tranquillo». (Corriere Roma)

Così sussurrano a mezza voce amici e vicini davanti alla villetta bifamiliare, in un quartiere tranquillo a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino da 500 abitanti, in provincia di Perugia, dove nessuno, neanche la sorella di lui che abita al piano di sopra, si… E l’ha fermata con un colpo di pistola, poi si è sparato alla tempia. (la Repubblica)

“Sono al 100 per cento pazzo e al 70 per cento vendicativo“. Così Daniele Bordicchia, il 39enne che domenica mattina ha ucciso la moglie Eliza Stefania Feru e si è tolto la vita, si definitiva sui social, nella parte dei profili Facebook che permette di descriversi. (TuttOggi)