"Il caso Sinner rivela una cattiva comprensione delle nostre regole": l'ITIA fa chiarezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vicende di Sinner e di Swiatek, sospesa per un mese lo scorso autunno per positività alla trimetazidina (TMZ) di cui sono state riscontrate tracce in una confezione di pastiglie alla melatonina che non presentano la TMZ fra i componenti, hanno comportato discussioni interne. all'ITIA. "E' complesso trovare il giusto equilibrio tra l'interesse a divulgare un test positivo e l'interesse a tenerlo segreto fino a quando non si è potuta svolgere un'indagine approfondita - ha detto Moorhouse -. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Ma in questo periodo anche chi ce l'ha, ovvero l'Italia ed i suoi tifosi. (Virgilio)
Ad un anno dalla positività ad uno steroide anabolizzante di Jannik Sinner, Karen Moorhouse, Ceo dell'International Tennis Integrity Agency (Itia), assicura di sentirsi "assolutamente a proprio agio" con la gestione del caso. (Sport Mediaset)
Leggi tutta la notizia Nelle ultime tre partite di campionato il Como di Cesc Fabregas ha ottenuto soltanto 1 punto alla luce del pareggio interno contro il Venezia. (Virgilio)

Jannik Sinner nel 2024 ha vinto otto tornei e ha perso appena sei partite, nel 2025 si è preso per la seconda volta consecutiva gli Australian Open. In sua assenza nessuno ha fatto incetta di titoli, anche se Alcaraz a Indian Wells ha la chance di agganciarlo nella Race. (Fanpage.it)
Il caso Clostebol di Sinner fa ancora discutere nonostante il patteggiamento tra Jannik e la WADA, che ha portato alla squalifica dell'azzurro per i prossimi tre mesi. (ilmessaggero.it)
Per dare una risposta abbiamo quindi pensato più utile analizzare cosa è successo in passato ad altri giocatori, anche loro sospesi per questioni legate al doping. (Sport24h)