L’ULTIMO SALUTO A PAOLO PILLITTERI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione INTERNO

Un addio sobrio ma intenso. Dopo aver indetto un giorno di lutto cittadino, il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è presentato al funerale di Paolo Pillitteri, il primo cittadino della città dal 1986 al 1992, nonché condirettore de L’Opinione delle Libertà. Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio si sono riuniti tra gli altri l’ex primo cittadino Gabriele Albertini e l’assessore regionale Gianluca Comazzi. (L'Opinione)

Ne parlano anche altri media

Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La scossa di Tangentopoli è tornata a farsi sentire questa mattina nella chiesa di Santa Maria del Suffrago. I funerali dell’ex sindaco socialista di Milano Paolo Pillitteri sono diventati l’occasione per tornare a chiedere un conto non per tutti chiuso. (La Stampa)

Serie C Femminile – Arrivati al giro di boa, mister Foglietta fa il punto sull’andamento in campionato delle sue giallazzurre. La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. (Frosinone News)

Serie C F – Frosinone, mister Foglietta: “Insieme faremo qualcosa di grande per il calcio femminile”

Questo il ricordo da parte di Bobo Craxi dell'ex sindaco del Psi di Milano Paolo Pillitteri, in occasione dei suoi funerali presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio. (Tiscali Notizie)

Un applauso ha accolto l’arrivo in chiesa, della bara, adornata da un tappeto di garofani rossi, dell’ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri, scomparso lo scorso 5 dicembre. Alla messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, erano presenti il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, l’ex primo cittadino Gabriele Albertini, Bobo e Stefania Craxi, e i consiglieri regionali Pierfrancesco Majorino, Carmela Rozza, Gianluca Comazzi e Matteo Forte. (LAPRESSE)

L’uomo è stata una figura chiave del Frosinone Calcio, in cui ha militato come centrocampista nella stagione ’65-’66 e poi come allenatore dei ciociari in Serie C2 dal 1983 al 1986, con 100 panchine di bagaglio. (Frosinone News)