Francia, la gestione di Theo e Thuram scatena la polemica social. Deschamps: "Non ho voluto prendere rischi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

È sempre Milan-Inter, anche durante la sosta nazionali. In attesa della sfida in Coppa Italia di mercoledì 2 aprile (esclusiva Canale 5), ad accendere il derby della Madonnina ci pensa… Didier Deschamps. Le scelte del ct francese, che ha deciso di rimandare Marcus Thuram a Milano dai medici dell’Inter per un “persistente dolore alla caviglia” ma di tenere Theo Hernandez in ritiro nonostante il problema al polpaccio accusato durante Milan-Como, hanno scatenato una vera e propria bufera social, coi tifosi rossoneri che sottolineano la differenza di trattamento e protestano veementemente sul web. (Sport Mediaset)

Su altri media

Thuram a casa, Deschamps: "Poteva restare ma non corro rischi inutili". Theo non si allena ma rimane (Milan News)

Nel comunicato ufficiale della Federazione Francese di Calcio (FFF), si legge che Thuram sta "soffrendo di dolori ricorrenti alla caviglia", una condizione che ha spinto Deschamps a prendere la decisione di rimandarlo a casa, consentendogli di proseguire con il trattamento per risolvere il problema in vista del derby contro il Milan. (Pianeta Milan)

Thuram non prenderà parte alla sfida tra Francia e Croazia. Il commissario tecnico Deschamps ha infatti deciso di non rischiare il calciatore, che da circa un mese convive con problemi alla caviglia sinistra. (Inter-News)

Il secondo, invece, è stato Marcus Thuram, altro nerazzurro non al meglio della condizione. (Passione Inter)

"Dobbiamo giocare la prima partita, la seconda arriverà presto. Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come con Marcus Thuram, che avrebbe potuto restare con noi. (fcinter1908)

Il tema della salute dei giocatori sta a cuore a Didier Deschamps, ct della Francia, che ha ritenuto saggio, dopo il consulto con lo staff medico della Nazional, rimandare a casa Marcus Thuram, che da un mese e passa convive con dei dolori alla caviglia sinistra: "Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi; penso all'integrità fisica dei giocatori - ha spiegato il ct dei Bleus in conferenza stampa prima della sfida di Nations League contro la Croazia -. (Fcinternews.it)