America's Cup: primo match race preliminare,Luna Rossa si ritira

Non è andata bene per Luna Rossa, nelle acque antistanti Barcellona, la prima regata della Fase Preliminare di America's Cup. Opposta ai defenders di Emirates Team New Zealand, gli uomini di Max Sirena sono incappati in un nose-dive (spanciata in acqua) e quindi sono stati costretti al ritiro. Pare che si sia trattato, da quanto è dato sapere, da un guasto elettrico che ha reso ingovernabile l'imbarcazione. (Il Piccolo)

Su altri media

Luna Rossa nell’incontro con Emirates Team New Zealand si è azzoppata durante il primo lato. Si è visto proprio la barca alzarsi di poppa e incominciare a “scavare” nell’acqua con la prua e poi ingavonarsi, alzando una fontana d’acqua che è arrivata sino nelle “buche” dell’equipaggio. (La Stampa)

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. (il Giornale)

America’s Cup, Preliminary: Luna Rossa s’azzoppa, poi si riprende

Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)

Nello specchio di mare antistante il capoluogo catalano sono andate in scena quattro sfide, che hanno fornito le prime indicazioni sulla caratura degli equipaggi impegnati nella massima competizione velica. (OA Sport)

Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico ed è risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova. (Eurosport IT)