Morto Gigi Proietti: addio all'attore nel giorno del suo ottantesimo compleanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quello che probabilmente era l’ultimo grande mattatore dello spettacolo italiano, si è spento nella sua Roma proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e alla fine non c’è stato nulla da fare.

Gigi Proietti è morto e con lui se ne va anche un pezzo di storia del nostro teatro.

“2 Novembre, la data è quello che è…” aveva spesso ironizzato l’attore in merito al suo compleanno, con la notizia della morte di Gigi Proietti che è arrivata di primo mattino dopo che nella notte si era saputo del ricovero. (Money.it)

Su altre fonti

Era la persona che non mancava mai nelle case, quasi come il calcio. C'è chi lo ricorda per Febbre da cavallo, per quella spasmodica ricerca della scommessa giusta che però "non arriva mai". (GianlucaDiMarzio.com)

Se n'è andato nella notte, nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, il celeberrimo attore romano. Gigi Proietti (foto Ansa) non ce l'ha fatta. (Calciomercato.com)

Una vita sul palco: dal teatro al cinema, passando dal piccolo schermo ed entrando nelle case degli italiani, se ne è andato nel giorno del suo compleanno. ‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti (Il Capoluogo)

E poi doppiatore di Robert De Niro, Dustin Hoffman e Sylvester Stallone (suo l'indimenticabile urlo "Adriana!" Ha amato Roma come pochi, tanto da regalare alla sua città addirittura un teatro, il Globe Theatre, di cui è stato fondatore e direttore artistico fino all'ultimo. (Liberoquotidiano.it)

Gigi Proietti lascia le figlie Susanna e Carlotta, la moglie Sagitta Alter ed un grandissimo vuoto nel mondo dello spettacolo tricolore. E’ morto poi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020. (Periodico Italiano)

E ancora parole di cordoglio arrivano dalla deputata M5s Carla Ruocco: "Oggi Roma si risveglia profondamente addolorata. "Profondo dolore e grande tristezza per la morte di Gigi Proietti - scrive su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi - con lui perdiamo un pezzo di anima della nostra città. (RomaToday)