A Firenze le coperte termiche dei migranti sulle porte della Basilica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Basilica di Santissima Annunziata con l'installazione "Eldorato, nascita di una nazione” - Guido Cozzi Un «messaggio di fraternità e accoglienza»: è la nuova installazione artistica apparsa martedì 25 marzo, in occasione dell’Annunciazione, sui portali della Basilica omonima di Firenze. «Sono le coperte d'emergenza che spesso vediamo avvolte addosso a uomini donne e bambini salvati dai viaggi della speranza, ai senza fissa dimora che vivono in strada, agli sfollati, a chi in generale viene soccorso. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
Coprire le porte della basilica della Santissima Annunziata con le coperte termiche dorate che abbracciano i migranti al loro arrivo con i barconi, è apparso «una schifezza» a parte della destra fiorentina. (La Repubblica Firenze.it)
“La deriva immigrazionista della sinistra cittadina oggi, nel giorno del Capodanno Fiorentino, ci ‘regala’ la porta di una delle più importanti basiliche della città, la SS.Annunziata, fasciata con coperte termiche. (Comune di Firenze)
Il santuario della Santissima Annunziata, chiesa giubilare, si appresta alla celebrazione del 25 marzo, solennità dell’Annunciazione. Il 25 marzo sarà presentata anche l'installazione delle porte dorate per la Basilica (Toscanaoggi.it)
Con un passo in più, che stavolta coinvolge sempre le chiese e i luoghi di culto adattati a ricoveri (Secolo d'Italia)
E la solennità sarà celebrata nel santuario della Santissima Annunziata, chiesa giubilare, vicina a quegli Innocenti nei quali veniva data la cittadinanza fiorentina ai bambini soli e abbandonati: un esempio che andrebbe seguito anche per i piccoli che fuggono e non hanno nessuno e che sarà sottolineato anche da un segno preparato, letteralmente, con arte. (LA NAZIONE)
Migranti. Fratelli d’Italia va all’attacco dell’Arcivescovo di Firenze per aver ospitato l’opera “Eldorato” di Giovanni De Gara sulle porte della Santissima Annunziata. (Controradio)