I simboli della devozione a Sant’Antonio Abate in Velletri, secondo tradizoione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Don Angelo Mancini Velletri (Rm) – L’Università Mulattieri e Carrettieri di Velletri, fondata nell’anno 1624 che da allora esprime la sua devozione al santo patrono Antonio abate nella chiesa quattrocentesca che officiano con grande dedizione occupandosi ovviamente dei festeggiamenti nella ricorrenza liturgica del 17 gennaio. La stessa università custodisce gelosamente le tradizioni nate dal popolo al fine di rendere culto ed esaltare la figura di Sant’Antonio. (La Torre Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Velletri (Rm) – La serata del 5 gennaio a Velletri ha visto un evento che ha unito musica, tradizione e solidarietà, dando vita al Festival della Pasquella, una manifestazione che ha reso omaggio a una delle tradizioni più sentite della città. (La Torre Oggi)
Il Figlio del Secolo“, la serie evento dedicata alla complessa figura di Benito Mussolini, che debutterà il 10 gennaio su Sky. (varesenews.it)
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. (The Hot Corn Italy)
di don Angelo Mancini Come da tradizione ogni 25 anni lo stendardo di Sant’Antonio viene sostituito e quest’anno per la seconda volta è stato affidato alla pittrice Giovanna Verger che ha realizzato una simbiosi tra contemporaneità e tradizione (La Torre Oggi)