Monreale si prepara al “Sabato di Ruolo”, pomeriggio di gioco e divertimento per tutti

Il 27 luglio 2024, dalle 15:00 alle 19:00, Monreale sarà teatro della seconda edizione del "Sabato di Ruolo", un evento organizzato dal Gruppo Noi Giovani di Monreale e dal gruppo RollVerse. L'evento, che si terrà presso Antivilla Piazza G (Monrealelive.it)

Su altre fonti

Sono infatti 906 i cantieri sospesi dall’Anas dal 27 luglio al 3 settembre per non far ulteriormente congestionare il traffico in inevitabile aumento. (Nicola Porro)

In particolare, indica la Polizia, l'aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero , mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (Gazzetta del Sud)

Cantieri sospesi in tutt’Italia: i numeri In totale sono 906 i cantieri che Anas ha deciso di sospendere in vista del prevedibile aumento del traffico autostradale e non. Ecco cosa dovrebbero sapere gli aspiranti “partenti intelligenti”. (QuiFinanza)

Cantieri sulle strade: Anas sospende i lavori sull’Alemagna per l’esodo di agosto

Esodo estivo. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti raggiungere le mete vacanziere, Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% di quelli ad oggi attivi (1278). (ilmessaggero.it)

Su alcune strade e autostrade, la presenza dei cantieri può andare a complicare ulteriormente la viabilità. Per questo, per evitare che il traffico si congestioni ancora di più, Anas ha deciso di rimuovere dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1.278) presenti lungo la propria rete stradale e autostradale. (HDmotori)

Stamane e domani mattina sono previste code a Pian di Vedoia, in uscita dall’autostrada e all’ingresso nella statale Alemagna. È probabile qualche attesa, seppur limitata, anche al casello di Belluno-Cadola. (Corriere Delle Alpi)