Come Musk salverà Stellantis e l’automotive dalle multe miliardarie dell’Unione europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, Toyota, Ford, Subaru e Mazda intendono mettere in comune le quote massime di emissioni di CO2 con Tesla per evitare miliardi di euro di multe fissate dall’Unione europea. Anche Mercedes-Benz ha creato un pool con Smart, Volvo e Polestar (controllata dalla cinese Geely). Gli obiettivi Ue per il 2025 L’Unione Europea ha stabilito per il 2025 una riduzione delle emissioni di CO2 del 15% rispetto ai livelli del 2021. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come riporta l’edizione odierna di MF-Milano e Finanza, attraverso Tesla e i suoi veicoli elettrici, Musk potrebbe presto rappresentare una possibile ancora di salvezza per i produttori di automobili europei (fra cui c’è ovviamente la già citata Stellantis), minacciati dalle sanzioni imposte dall’Unione europea a partire da quest’anno. (Calcio e Finanza)
MULTE CONFERMATE A quanto pare, nonostante alcune voci che erano circolate nelle ultime settimane, pare che al momento la Commissione Europea non intenda fare alcun passo indietro e voglia confermare le multe previste per le case automobilistiche le cui flotte non rispetteranno i nuovi limiti di emissione scattati nel 2025. (HDmotori)
Mercato Napoli ultimissime – In casa partenopea, dopo la vittoria di sabato contro la Fiorentina, ci sono delle novità su Pellegrini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Dalle suggestioni stilistiche alla produzione reale, dai filati ai tessuti, in un dialogo “da produttore a produttore” lungo la filiera. Si racchiude in queste frasi il concetto che alimenta la novità esclusiva che sarà proposta a Filo63: una Capsule Collection di tessuti realizzati traducendo in “fazzoletti” di tessuto i contenuti indicati da Gianni Bologna (Responsabile creatività e stile di Filo) in “Collages”, i Dialoghi Creativi della 63a edizione di Filo. (Il Giornale d'Italia)
Affittare casa è un’operazione che può comportare rischi per il proprietario. In un contesto economico difficile come quello attuale, il rischio di mancato pagamento dell’affitto è aumentato, e può avere conseguenze gravi per il proprietario. (Proiezioni di Borsa)
Tesla vende, Stellantis e molti altri comprano Iniziato il 2025, con esso iniziano anche a "pesare" i grammi di emissioni di CO2 di ogni singola auto venduta da ciascun costruttore in Europa. (Auto.it)