Due asteroidi si avvicineranno alla Terra: ecco le date

Due asteroidi si avvicineranno alla Terra: ecco le date

Non è la sceneggiatura di un film catastrofico, e gli esperti hanno già assicurato che non vi è alcun rischio per il nostro bel pianeta Terra. Due asteroidi sono stati individuati tra le stelle, hanno tracciato una traiettoria e sembra proprio che questa coppia sia destinata a lasciare la scia del loro passaggio proprio accanto a noi. Si chiamano rispettivamente 2011 UL21 e 2024 MK. Nonostante il monitoraggio degli scienziati e le loro rassicurazioni, sono stati definiti “potenzialmente pericolosi” a causa di alcune condizioni standard che li determinano tali. (Lega Nerd)

Su altre fonti

"Analizzando la lista dei passaggi ravvicinati da parte di questi corpi , resa disponibile dal Center for Near Earth Object Studies (Cneos) del Jet Propulsion Laboratory, si può concludere che, dopo questo rendez-vous, 2011 UL21 sarà tra i primi dieci asteroidi più grandi in assoluto transitati entro 7,5 milioni di chilometri dalla Terra dal 1 gennaio 1900 a oggi" . (L'Eco di Bergamo)

Due asteroidi salutano la Terra in appena 42 ore

Due asteroidi si preparano a fare visita alla Terra questa settimana : il primo appuntamento è per giovedì 27 giugno con l' asteroide 2011 UL21 , dal diametro di oltre due chilometri , mentre sabato 29 giugno sarà il turno dell' asteroide 2024 MK , scoperto da pochi giorni. (L'Eco di Bergamo)