In un solo giorno 23 millimetri di pioggia su Pavia

In un solo giorno 23 millimetri di pioggia su Pavia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. Ventitre millimetri di pioggia, il 20% di quella caduta in tutto il mese di ottobre, ieri su Pavia. I fiumi tra cui il Ticino e il Po si sono ingrossati, ma sono ancora entro i livelli di guardia. Comunque in città a Pavia è stata chiusa in via precauzionale già ieri pomeriggio la ciclabile lungo il Ticino. Anche per oggi c’è allerta. Sono attese altre piogge e la piena del Po, con anche gli affluenti sotto attenzione tra cui Ticino e Sesia. (La Provincia Pavese)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Giovedì è scattata l'allerta gialla per rischio idrogeologico, che alle 21 passa ad arancione.... (Virgilio)

L’albero è crollato su due passanti (uno di 62 e l’altro di 77 anni) che si trovavano nello spazio circostante. Successivamente sono scattate le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e gli agenti della polizia locale insieme alle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai diretti interessati. (Mitomorrow)

Forti piogge, allerta arancione in Oltrepò Pavese per rischio idrogeologico

Ancora giorni di maltempo in Lombardia e una nuova allerta meteo: arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PAVIA OLTREPO– La Protezione civile della Lombardia ha emanato una allerta meteo per diverse forme di rischio sulle diverse zone della regione per oggi e la notte che arriva. Allerta arancione per rischio idrogeologico + allerta gialla per rischio idraulico sull’Appennino Pavese, entrambi dalle ore 14 in poi. (Voghera News)

Un'ampia struttura depressionaria tende a stazionare sino a venerdì tra la Penisola Iberica, il Mediterraneo Occidentale e la Francia, favorendo a più riprese flussi umidi meridionali sulla regione, con precipitazioni frequenti e diffuse, a tratti anche intese e a carattere di rovescio. (Prima Pavia)