Il 2024 è l’anno più piovoso a Milano negli ultimi 200 anni

Il 2024 è l’anno più piovoso a Milano negli ultimi 200 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MilanoEvents.it INTERNO

Advertisement Il 2024 è l’anno più piovoso a Milano negli ultimi 200 anni Milano sta vivendo un anno di piogge senza precedenti. Il 2024 potrebbe diventare l’anno più piovoso degli ultimi due secoli. Le precipitazioni sono state abbondanti e persistenti, superando di gran lunga le medie annuali. Record infranto Il precedente record di piogge risaliva a soli dieci anni fa. Tuttavia, il 2024 ha già superato quella soglia. (MilanoEvents.it)

Ne parlano anche altre fonti

PAVIA OLTREPO– La Protezione civile della Lombardia ha emanato una allerta meteo per diverse forme di rischio sulle diverse zone della regione per oggi e la notte che arriva. L’allerta interessa così anche la provincia di Pavia: (Voghera News)

Leggi tutta la notizia Una situazione che va a complicarsi in aree già fortemente colpite... (Virgilio)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 18 ottobre 2024, una allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico. “Sulla Lombardia nelle prossime ore è atteso un esaurimento della fase perturbata più intensa,” si legge nel bollettino. (MeteoWeb)

Temporali e fiumi a rischio esondazione: scatta l'allerta arancione a Milano

Le previsioni meteo per Milano di Sabato 19 Ottobre evidenziano una giornata caratterizzata da condizioni di cielo prevalentemente coperto e piogge di varia intensità. Durante la notte, si registreranno nubi sparse, mentre nel corso della mattina il cielo si presenterà completamente coperto, con temperature che si manterranno attorno ai 14°C. (MeteoWeb)

Sulle Orobie bergamasche è attivo codice arancione, rischio moderato, in ambito idraulico e idrogeologico. Allertati i sistemi locali, anche in funzione dei danni già subiti la scorsa settimana, soprattutto in Val Seriana. (Valseriana News)

Attiva la lettura vocale Prosegue l'ondata di maltempo su Milano e sulla Lombardia. Giovedì è scattata l'allerta gialla per rischio idrogeologico, che alle 21 passa ad arancione.... (Virgilio)