Forti piogge, allerta arancione in Oltrepò Pavese per rischio idrogeologico

Forti piogge, allerta arancione in Oltrepò Pavese per rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Prima Pavia INTERNO

Un'ampia struttura depressionaria tende a stazionare sino a venerdì tra la Penisola Iberica, il Mediterraneo Occidentale e la Francia, favorendo a più riprese flussi umidi meridionali sulla regione, con precipitazioni frequenti e diffuse, a tratti anche intese e a carattere di rovescio. Di conseguenza Regione Lombardia ha emanato un'allerta arancione dalle 14 di giovedì 17 ottobre 2024 sull'Oltrepò Pavese per rischio idrogeologico (Prima Pavia)

Su altri media

Una situazione che va a complicarsi in aree già fortemente colpite... Ancora giorni di maltempo in Lombardia e una nuova allerta meteo: arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. (Virgilio)

Allerta gialla per rischio Idraulico per la bassa pianura occidentale (dalle ore 14) e bassa pianura centro occidentale (dalle ore 21 in poi). L’allerta interessa così anche la provincia di Pavia: (Voghera News)

Ventitre millimetri di pioggia, il 20% di quella caduta in tutto il mese di ottobre, ieri su Pavia. Anche per oggi c’è allerta. (La Provincia Pavese)

Allerta Meteo Lombardia: domani nuovo peggioramento

Allertati i sistemi locali, anche in funzione dei danni già subiti la scorsa settimana, soprattutto in Val Seriana. Sulle Orobie bergamasche è attivo codice arancione, rischio moderato, in ambito idraulico e idrogeologico. (Valseriana News)

discreta 17 °C n/d Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni deboli intensità: 2.2 su 12 Apri radar Meteo per Venerdì 18 Ottobre 2024, Milano. Giornata caratterizzata da deboli rovesci di pioggia, temperature comprese tra 15 e 19°C (iLMeteo.it)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 18 ottobre 2024, una allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico. “Sulla Lombardia nelle prossime ore è atteso un esaurimento della fase perturbata più intensa,” si legge nel bollettino. (MeteoWeb)