Maltempo, vertice in prefettura per monitorare la situazione

Maltempo, vertice in prefettura per monitorare la situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

E’ di nuovo allerta maltempo anche sul territorio cremonese, mentre in alcune regioni, come la Liguria, è già emergenza conclamata. Per quanto riguarda la Lombardia e più nello specifico la nostra Provincia, un aggiornamento della situazione si è tenuto giovedì mattina in prefettura, al fine di pianificare tutte le azioni possibili sulla base dei vari scenari che potrebbero presentarsi: dopo le esondazioni di Serio e Oglio delle scorse settimane, infatti, l’allerta rimane alta, sebbene per il momento il livello dei fiumi sia per ora sotto controllo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle ore 21 di oggi, giovedì 17 ottobre, scatta l'allerta gialla per maltempo a Milano e in gran parte della Lombardia. (Fanpage.it)

Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, attese precipitazioni diffuse, più insistenti sui settori occidentali della regione ed in particolare su Prealpi ed Appennino da moderate a localmente forti, persistenti anche sulla pianura centro occidentale. (Luino Notizie)

A partire dalle 12 di giovedì 17 ottobre, in ... Attiva la lettura vocale Il maltempo accompagnerà la città di Milano per i prossimi giorni, con piogge e calo delle temperature. (Virgilio)

Maltempo in Liguria: un morto a Genova, 2 feriti a Milano. Allagamenti a Siena, Mose alzato a Venezia. Allerta meteo in quasi tutta Italia

L’episodio L’albero è crollato su due passanti (uno di 62 e l’altro di 77 anni) che si trovavano nello spazio circostante. Successivamente sono scattate le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e gli agenti della polizia locale insieme alle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai diretti interessati. (Mitomorrow)

A Milano e in tutta la Lombardia piove, quasi ininterrottamente, da ieri. All'interno dell'area verde di piazza Lega Lombarda, a Milano, è precipitato un albero, che ha investito due persone rimaste lievemente ferite: si tyratta di due uomini di 62 e 77 ricoverati in codice verde al Fatebenefratelli. (Corriere Milano)

Intanto, sulla A12 Genova-Sestri Levante è stata completamente riaperta giovedì 17 ottobre la stazione di Chiavari, precedentemente chiusa per allagamenti sulla viabilità ordinaria. Allerta arancione in Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni. (leggo.it)