Banco Bpm sale sul monte di Mps, chi vince e chi perde a Siena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Banco Bpm sale sul monte di Mps, chi vince e chi perde a Siena Cosa succede in Mps? Brinda il Tesoro per l’incasso, festeggia Banco Bpm visto che ha messo un piedone sul Monte, Caltagirone e i Del Vecchio si fanno bellini di fronte al governo sovranista, qualche leghista duro e puro è attapirato perché preferiva la banca senese sempre in mani pubbliche, Fratelli d’Italia fa buon viso a cattivo gioco (visto che in passato aveva sparacchiato contro il primo azionista di Banco Bpm, ovvero il colosso francese Credit Agricole) e il gruppo assicurativo Unipol sarà deluso perché l’esecutivo ha sbarrato la strada verso Siena alla compagnia di Bologna, secondo recenti ricostruzioni giornalistiche in primis del quotidiano Repubblica). (Start Magazine)

Su altri giornali

Si attesta a 122,5 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 4,3 punti al 3,58% e quello tedesco in ribasso di 2,2 punti al 2,36%. Allunga il passo Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib in crescita dell'1,4% a 34.185 punti. (Tuttosport)

Via libera al ministro anche da Bankitalia e dalla Bce. La cordata italiana con Delfin può avere impatti anche su Mediobanca e Generali (Milano Finanza)

Parigi A2A (LA STAMPA Finanza)

Mps, Salvini: orgoglioso di aver salvato un patrimonio quasi distrutto dalla sinistra

Il Tesoro ha avviato una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 88,178 milioni di azioni del Montepaschi, corrispondenti a circa il 7% del capitale. Banca Akros agirà in qualità di global coordinator e bookrunner dell’operazione, con l’obiettivo di promuovere il collocamento presso investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. (Italia Oggi)

Banco Bpm e Anima (che ha già l'1% del Monte) si fanno spazio nell'istituto senese, portandosi... Il governo scende dal 26,7 all'11,7% del Monte dei Paschi e incassa altri 1,1 miliardi. (Virgilio)

Ne sono molto orgoglioso: la strada era ed è quella giusta». «La sinistra era quasi riuscita a distruggere un patrimonio enorme come quello di Mps che oggi invece diventa, grazie all’azione dello Stato e a una gestione ordinata, un polo attrattivo per grandi investitori italiani . (Il Sole 24 ORE)