Nantes, Francia: accoltellamento in un liceo, un morto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

Un uomo ha sferrato oggi una violenta aggressione in un liceo di Nantes accoltellando almeno quattro studenti Ancora non è chiaro se l'uomo sia uno studente quindicenne del liceo privato Notre-Dame-de-Toutes-Aides di Nantes, (scuola media e liceo ) nella Francia occidentale, o un ragazzo adulto dello stesso istituto. Per ora si conoscono solo prime frammentarie notizie della violenta aggressione sferrata dall'uomo che entrando in due aule ha accoltellato almeno quattro ragazzi prima di essere immobilizzato da alcuni insegnanti. (TGLA7)

Su altre fonti

Panico e terrore tra studenti e docenti Tragedia in un liceo di Nantes, nella Francia occidentale, dove uno studente armato di coltello ha accoltellato quattro compagni. L’aggressione, avvenuta attorno alle 12:30 nell’istituto Notre-Dame-de-Toutes-Aides, ha causato la morte di una ragazza e il ferimento di altri tre adolescenti. (Tiscali Notizie)

Uno studente di 15 anni di un liceo francese nei pressi di Nantes ha accoltellato quattro compagni di scuola, uccidendone uno e ferendo gli altri tre. Il minore è stato dapprima immobilizzato dai professori e poi arrestato dalla polizia. (Tgcom24)

ROMA – Un attacco all’arma bianca in un liceo di Nantes, nella Francia nord-occidentale, ha causato una vittima e tre feriti. Lo riferiscono i media locali, tra cui la testata Le Monde che, citando fonti interne alla polizia, conferma la cattura di un sospettato “senza precedenti penali, ma di cui non sono state diffuse le generalità. (Agenzia Dire)

L’assalto è avvenuto a metà giornata. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, J.P. avrebbe raggiunto il secondo piano dell’edificio, dove ha pugnalato mortalmente la giovane ragazza. (Il Giornale d'Italia)

Francia: attacco con coltello in liceo di Nantes, un morto 24 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Uno studente di un liceo di Nantes ha ucciso una compagna di scuola e ne ha feriti tre, di cui uno in modo grave, con un'arma da taglio. Lo riferiscono fonti ufficiali. (ItaliaOggi)