Incassi cinema, il Gladiatore 2 ancora in testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo weekend consecutivo in testa alla classifica Cinetel per Il Gladiatore 2. Il sequel di Ridley Scott raccoglie al botteghino 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro (-43%) e arriva vicino ai 7 milioni complessivi. Continua a crescere Il ragazzo dai pantaloni rosa che ha raggiunto 1.571.797 euro (+7%) e una media di 2.807, arrivando così a 5.405.083 euro. Debutta al terzo posto Wicked - parte 1, che conquista 1.458,635 euro e una media di 4.063 in 359 cinema. (ANSA Brasil)

Se ne è parlato anche su altre testate

2 Il ragazzo dai pantaloni rosa Un film di Margherita Ferri. (MYmovies.it)

Ridley Scott ha confermato che Il Gladiatore 3 si farà e ha rivelato un’importante ispirazione: la trilogia de Il Padrino di Francis Ford Coppola. In un’intervista a USA Today, il regista ha spiegato come la storia di Michael Corleone lo abbia influenzato nella progettazione del nuovo capitolo. (Orgoglionerd)

Mentre Il Gladiatore II continua a restare in testa al botteghino italiano, superando anche l’esordio di Wicked, arrivano novità per quanto riguarda i retroscena del sequel diretto sempre da Ridley Scott (Best Movie)

Il Gladiatore 3? RIdley Scott ha già delle idee per un nuovo capitolo

Tra dichiarazioni ufficiali, anticipazioni e il successo globale del franchise, la possibilità di Il Gladiatore 3 è già fonte di dibattiti e aspettative. La saga de Il Gladiatore, uno dei capolavori cinematografici firmati da Ridley Scott, continua a tenere banco tra fan e critici. (CiakClub)

Ridley Scott decide di portare in scena il sequel de Il Gladiatore con cui Russel Crowe si è affermato come indiscussa star del cinema internazionale. E poco opportune appaiono le numerose critiche a questo film in quanto non all’altezza del precedente. (MYmovies.it)

Il Gladiatore 2 si conclude con il Lucio di Paul Mescal che ha ottenuto l'appoggio di un esercito e ha sconfitto il malvagio Macrino (Denzel Washington), dopo l'uccisione dei due imperatori Geta e Caracalla (Joseph Quinn e Fred Hechinger). (Movieplayer)