Box office Italia, Il Gladiatore II vince anche questa battaglia al botteghino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non vi state divertendo?“. Lo chiedeva Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore, nel lontano 2000, ma a giudicare dal trend degli incassi del sequel arrivato nelle sale settimana prossima la risposta sembra essere positiva anche ora che sono passati 24 ore. È ancora Il Gladiatore II, infatti, il migliore incasso del fine settimana al box office italiano. Al suo secondo weekend nelle sale, il sequel del film cult diretto da Ridley Scott e distribuito da Eagle ha raccolto da giovedì 21 a domenica 24 novembre 2.123.904 euro, registrando un calo abbastanza contenuto del 43% rispetto a settimana scorsa e il totale è ora di 6.880.125 euro. (Best Movie)
Ne parlano anche altre fonti
Ridley Scott ha già un piano per Il Gladiatore 3 e non ha lesinato accenni al riguardo. Il visionario regista ha promosso il suo nuovo sequel di film d'azione, che dovrebbe raggiungere un weekend di apertura di 60 milioni di dollari al botteghino. (Movieplayer)
In diretta a Radio Nerazzurra questa mattina la nuova notizia che scuote il popolo nerazzurro, c'entra questo allenatore. L'Inter oggi affronterà il Lipsia in Champions League per conquistare la vetta della classifica generale. (Spazio Inter)
Ridley Scott ha confermato che Il Gladiatore 3 si farà e ha rivelato un’importante ispirazione: la trilogia de Il Padrino di Francis Ford Coppola. In un’intervista a USA Today, il regista ha spiegato come la storia di Michael Corleone lo abbia influenzato nella progettazione del nuovo capitolo. (Orgoglionerd)
Anni dopo l’amatissimo film Il Gladiatore, di Ridley Scott, Russell Crowe torna ad imbracciare le armi per proteggere la sua famiglia (gazzettinodelgolfo.it)
Secondo weekend consecutivo in testa alla classifica Cinetel per Il Gladiatore 2. Il sequel di Ridley Scott raccoglie al botteghino 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro (-43%) e arriva vicino ai 7 milioni complessivi. (ANSA Brasil)
In effetti, l’incasso complessivo è stato di 9.153.015 euro, mentre nello stesso periodo l’anno scorso si conquistavano 9.458.499 euro (quindi, siamo in calo del 3,2%), quando C’è ancora domani (alla sua quinta settimana) con 3.251.423 euro batteva il debutto di Napoleon (2.937.556 euro). (Cineguru)