troppe critiche inopportune, è un buon sequel - Il gladiatore 2 (2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ridley Scott decide di portare in scena il sequel de Il Gladiatore con cui Russel Crowe si è affermato come indiscussa star del cinema internazionale. Massimo Decimo Meridio alla fine morì e, quindi, è normale che il grande Russel sia dovuto uscire di scena. E poco opportune appaiono le numerose critiche a questo film in quanto non all’altezza del precedente. Paul Mescal interpreta la parte del nuovo gladiatore, Annone, un soldato dell’esercito della Numidia, sconfitto, fatto prigioniero e diventato gladiatore. (MYmovies.it)
La notizia riportata su altri media
merito dello spettacolo a tinte forti fornito da un cast di altissimo livello, capitanato da Paul Mescal, e dallo stile di Scott che non ama le mezze misure. Ridley Scott non molla la presa e si gode il primo posto al box office italiano grazie al suo epico colossal tutto sangue, sudore e polvere. (Movieplayer)
ma anche al casting di Timothèe Chalamet per il ruolo di Lucio Vero. Intervista fiume per Ridley Scott, che svela retroscena a non finire sul cult Il Gladiatore e sul sequel appena uscito. (ComingSoon.it)
In diretta a Radio Nerazzurra questa mattina la nuova notizia che scuote il popolo nerazzurro, c'entra questo allenatore. L'Inter oggi affronterà il Lipsia in Champions League per conquistare la vetta della classifica generale. (Spazio Inter)
E’ stato un fine settimana che avrebbe avuto bisogno di un esordio fortissimo e che ne ha avuto uno comunque importante, ma non sufficiente per fare meglio del 2023. (Cineguru)
Drammatico - Italia, 2024 Un film di Margherita Ferri. (MYmovies.it)
Secondo weekend consecutivo in testa alla classifica Cinetel per Il Gladiatore 2. Il sequel di Ridley Scott raccoglie al botteghino 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro (-43%) e arriva vicino ai 7 milioni complessivi. (ANSA Brasil)