Dossier: Il Gladiatore II e la storia segreta del religiosissimo sequel originario scritto da Nick Cave

Dossier: Il Gladiatore II e la storia segreta del religiosissimo sequel originario scritto da Nick Cave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questi giorni gli spettatori stanno tornando nel Colosseo per Il Gladiatore II di Ridley Scott, assistendo nuovamente allo spettacolo di guerrieri che combattono per la loro vita e per catturare l’attenzione di imperatori romani e di un pubblico arrabbiato. È una sorta di WWE ambientata nel 200 d.C. Come il suo predecessore, vincitore di un premio Oscar, Il Gladiatore II racconta la storia di un eroe improbabile, proveniente da umili origini, che cerca una sanguinosa vendetta contro l’élite dell’Impero. (IlCineocchio.it)

La notizia riportata su altre testate

Il ragazzo dai pantaloni rosa tiene egregiamente la seconda posizione. (ComingSoon.it)

Il Gladiatore 2 è nelle sale cinematografiche in questi giorni, al botteghino sta raccogliendo 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro. Un film accompagnato da molte polemiche, contestazioni ma anche apprezzamenti, come si ci immaginava, particolarmente controverso. (gazzettinodelgolfo.it)

Secondo weekend consecutivo in testa alla classifica Cinetel per Il Gladiatore 2. Il sequel di Ridley Scott raccoglie al botteghino 2 milioni 123mila euro e una media di 3.869 euro (-43%) e arriva vicino ai 7 milioni complessivi. (ANSA Brasil)

Il gladiatore II rimane primo al boxoffice italiano del weekend, ma è secondo negli USA

Senza dimenticare l'inizio della produzione di Marty Supreme di Josh Safdie. Il regista aveva in mente di affidare la parte alla star di Dune prima di virare su Paul Mescal. (Movieplayer)

Intervista fiume per Ridley Scott, che svela retroscena a non finire sul cult Il Gladiatore e sul sequel appena uscito. Spazio alle perplessità di Joaquin Phoenix sul suo Commodo e ad una particolare richiesta di Russell Crowe... (ComingSoon.it)

E’ stato un fine settimana che avrebbe avuto bisogno di un esordio fortissimo e che ne ha avuto uno comunque importante, ma non sufficiente per fare meglio del 2023. (Cineguru)

Dossier: Il Gladiatore II e la storia segreta del religiosissimo sequel originario scritto da Nick Cave